Tanto sole e clima mite sull'Italia

L'alta pressione continua a proteggere l'Italia: oggi e nel weekend di Pasqua tempo soleggiato e particolarmente caldo per la stagione

| Redatto da Meteo.it

L'alta pressione occupa stabilmente il cuore del nostro continente, impedendo l’arrivo di nuove perturbazioni anche sull'Italia.
Fino a Pasqua ci attende quindi tempo bello e stabile in tutta Italia, con temperature ben al di sopra delle medie stagionali, specie in alcune zone del Paese: in particolare al Nord e nel versante tirrenico, a partire da domani si potrebbero toccare addirittura punte di 25 gradi, con uno scarto dalla norma anche di 7-9 gradi.
Nel lunedì di Pasquetta l’indebolimento dell’alta pressione favorirà invece un aumento della nuvolosità: i dettagli.

Tanto sole e clima mite sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. In questo Venerdì Santo il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni; nelle ore centrali del giorno osserveremo l'arrivo di poche nuvole innocue, in generale confinate sulle zone alpine.
Venti per lo più deboli; temperature massime quasi dappertutto in leggero aumento, con punte anche di 24-25 gradi, specie al Nord e nelle regioni tirreniche.

Tanto sole e clima mite sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per sabato. Al mattino domani il cielo sarà sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Nel pomeriggio tempo sempre nel complesso soleggiato, con temporaneo e modesto aumento della nuvolosità solo su Alpi e zone appenniniche.
Temperature massime stazionarie o in ulteriore leggero aumento, sempre ben al di sopra delle medie stagionali.

Tanto sole e clima mite sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette