Inizio settimana instabile

Torna il rischio di piogge e temporali al Centro-nord. Da metà settimana forte maltempo e calo delle temperature

| Redatto da Meteo.it

Lunedì sono attese nuvole, piogge sparse e temperature in calo su gran parte d’Italia. La nostra Penisola verrà infatti investita direttamente dalla perturbazione atlantica (la numero 5 del mese) le cui prime avvisaglie si stanno già facendo sentire al Nordovest e nel medio versante tirrenico. Le condizioni meteo rimarranno instabili, con l’alternanza tra fasi soleggiate e piogge improvvise, anche martedì e mercoledì, soprattutto al Centro-Nord. Poi, nella seconda parte della settimana, è atteso un ulteriore peggioramento del tempo e l’avvio di una fase di maltempo più marcato, perché il mediterraneo verrà attraversato da una intensa perturbazione, accompagnata da correnti relativamente fredde che, nel prossime weekend, porteranno anche una generale rinfrescata dal sapore tipicamente autunnale

Inizio settimana instabile | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì. Nuvole in gran parte d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite. Nel corso del giorno piogge sparse su tutto il centro-Nord e, a carattere più isolato, anche su nord della Puglia, Campania, Appennino Calabro-Lucano e rilievi della Sicilia. Temperature: massime quasi dappertutto in diminuzione, più marcata laddove le piogge cadranno con maggior insistenza. Venti in prevalenza deboli, ma con raffiche nelle aree temporalesche.

Inizio settimana instabile | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per martedì. Molte nuvole al Centro-Nord, con piogge diffuse quasi dappertutto fatta eccezione per le coste centrali adriatiche. Alternanza tra sole e nuvole al Sud e Isole: isoalti rovesci su Campania, Calabria Tirrenica, Salento, Sicilia Occidentale e nord della Sardegna. Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore lieve calo. Venti moderati, per lo più dai quadranti meridionali. Mari in generale mossi.

Inizio settimana instabile | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette