Giovedì nuova fase di maltempo al Centro-nord

Venerdì coinvolte anche Sicilia e Sardegna con rischio di forti temporali, mentre la situazione dovrebbe migliorare nel resto del Paese

| Redatto da Daniele Izzo e Judith Jaquet

Nella giornata di martedì la situazione tenderà a migliorare gradualmente al Nordovest, con piogge e rovesci residui al mattino. Dopo un mercoledì di tregua si profila una nuova ondata di maltempo al Centro-nord per giovedì. Le previsioni per le prossime ore.

Giovedì nuova fase di maltempo al Centro-nord | NEWS METEO.IT

Giovedì la nuova perturbazione coinvolgerà gran parte del Centro-nord in modo particolare il Nordovest, l’Emilia Romagna e le regioni centrali tirreniche. Le regioni del Triveneto dovrebbero restare ai margini del maltempo. Permangono però ancora molte incertezze riguardo alle effettive aree interessate dalla perturbazione. Sulle regioni del Sud dovrebbe proseguire la fase di tempo stabile. La perturbazione venerdì scivolerà verso il Nord-Africa e il tempo andrà migliorando rapidamente al Centro-nord, mentre dovrebbe coinvolgere in modo più intenso la Sicilia e la Sardegna. Sabato il maltempo poi dovrebbe allontanarsi dalle Isole con piogge meno intense grazie a un rinforzo dell’alta pressione.

Giovedì nuova fase di maltempo al Centro-nord | NEWS METEO.IT

Foto iStock/Getty Images

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette