Fase instabile sull'Italia

Mercoledì tempo molto variabile poi dalla seconda parte di giovedì rischio di forte maltempo e calo termico

| Redatto da Meteo.it

Sull’Italia insistono le correnti atlantiche responsabili delle condizioni di instabilità con piogge e temporali, più frequenti e localmente intensi anche mercoledì al Centro-Nord. Nella seconda parte di giovedì si conferma l’arrivo sul Nord Italia di un’intensa perturbazione, la nr. 6 del mese, che porterà una fase di maltempo autunnale, caratterizzato da forti precipitazioni che venerdì si estenderanno anche alle regioni del Centro-Sud, con venti molto intensi. Giornata ventosa anche quella di sabato, quando i forti venti settentrionali che seguono la parte più attiva della perturbazione, spingeranno sull’Italia una massa d’aria più fredda, con anche occasione per delle nevicate sull’arco alpino.

Fase instabile sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino ampi schiarite sul versante del medio e basso adriatico; più nubi altrove, con rovesci sparsi al Nord-Est, nell’interno del Centro, in Campania, nel Salento e Sardegna; temporali anche forti su Liguria di Levante, Toscana e Lazio. Nel pomeriggio si accentua l’instabilità, con rischio di piogge e temporali isolati e intermittenti in gran parte del Centro-Nord, in Puglia, Campania e Sicilia. Temperature senza grandi variazioni.

Fase instabile sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Al mattino qualche pioggia solo tra Toscana e Lazio, tempo soleggiato nelle regioni adriatiche e all’estremo Sud. Dal pomeriggio tempo in graduale peggioramento al Nord e in Toscana, con piogge e temporali che entro sera diverranno più intensi e diffusi. Temperature massime in temporaneo lieve rialzo. Venti deboli.

Fase instabile sull'Italia | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette