FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Venerdì forte maltempo al Nord e sul versante tirrenico

Nel weekend crollo termico a causa dei freddi venti. Neve sulle Alpi e nuove piogge al Centro-Sud
24 Settembre 2020 - ore 12:40 Redatto da Meteo.it
24 Settembre 2020 - ore 12:40 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La nuova perturbazione giunta sull’Italia (la numero 6 del mese) venerdì porterà altre piogge che bagneranno gran parte del Paese, ma con maggiore insistenza il Nord e il versante tirrenico; rovesci e temporali potrebbero risultare a tratti anche intensi, specie nelle Venezie, nel Lazio e in Campania. Nel frattempo le correnti fredde che accompagnano la perturbazione favoriranno un marcato e diffuso calo termico, che favorirà la comparsa della neve sulle zone alpine anche al di sotto dei 2000 metri. Tra la perturbazione numero 6 in allontanamento, e l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 7 del mese), il maltempo insisterà anche nel fine settimana, con piogge che, in questo caso, bagneranno soprattutto il Centro-Sud, accompagnate da ulteriore calo delle temperature e venti forti.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì giornata in generale nuvolosa, anche se non mancherà qualche sprazzo di sole, specie al Sud. Piogge sparse su tutto il Centro-Nord, Campania e Sardegna: verranno parzialmente risparmiati solo l’estremo Nordovest e le coste centrali adriatiche. A carattere più isolato qualche scroscio di pioggia anche su Basilicata, Puglia, Calabria Tirrenica e Sicilia Occidentale. Temperature massime in sensibile calo, specie al Centro-Nord.

Previsioni meteo per sabato. Sabato prevalenza di tempo bello al Nord e Toscana, con appena qualche debole nevicata sulle zone alpine di confine oltre i 1300-1400 metri. Nuvole nel resto d’Italia, sebbene alternate a qualche sprazzo di sole: nel corso del giorno isolati acquazzoni e temporali su Umbria, Abruzzo, Molise, regioni meridionali e Sardegna. Temperature massime con poche variazioni al Nordovest, in calo nel resto d’Italia.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 20:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154