FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Tra mercoledì e giovedì rapido peggioramento al Centro-Sud

Martedì pochissime piogge al Centro-Nord. A metà settimana freddi venti e calo termico al Centro-Sud
18 Febbraio 2020 - ore 09:30 Redatto da Meteo.it
18 Febbraio 2020 - ore 09:30 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Il campo di alta pressione presente sull’Italia tende temporaneamente a indebolirsi; tra mercoledì e giovedì, infatti una perturbazione (la n. 5 del mese, proveniente dal Nord Atlantico investirà il nostro Paese, con effetti soprattutto sulle regioni centro meridionali e sarà accompagnata da un deciso rinforzo dei venti freddi settentrionali. Temperature in sensibile calo quindi nella parte centrale della settimana. Questo veloce sistema perturbato abbandonerà il Sud Italia già giovedì pomeriggio e in seguito, almeno fino a domenica, si ripristineranno condizioni anticicloniche e tempo stabile su tutte le regioni.

Previsioni meteo per martedì. Martedì ampi rasserenamenti sulle Alpi e al Nord-Ovest; tempo abbastanza soleggiato anche sulle regioni centrali adriatiche, al Sud e Isole; cielo nuvoloso in Emilia Romagna, nelle regioni nordorientali e su quelle centrali tirreniche. Nubi in aumento in serata in Campania e sulla Calabria tirrenica. Nel corso della giornata possibilità di sporadiche piogge sull’Emilia Romagna. Forti venti di Maestrale sul mare di Sardegna; altrove in prevalenza deboli. La nostra previsione per martedì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA compreso tra 75 e 80).

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì nuvolosità variabile su tutte le regioni con tendenza a schiarite fin dal mattino sul Nordovest. Al mattino occasionali rovesci sulla Toscana. Nel pomeriggio rovesci sparsi e possibili isolati temporali al Centro. Piogge isolate su Campania e Calabria tirrenica, debole neve sulle aree alpine di confine. La sera piogge e possibili temporali lungo il medio Adriatico e sulla Puglia. Temperature stazionarie o in leggera diminuzione. Venti da moderati a forti di maestrale sulla Sardegna; dal pomeriggio graduale rinforzo del maestrale anche sulla Sicilia e sul mar Tirreno, dei venti di Foehn nelle valli alpine; dalla sera si intensificano i venti settentrionali sul mare Adriatico.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Meteo, weekend instabile e freddo: piogge in vista anche nel ponte del 25 aprile? La tendenza
Weekend instabile con vento forte e un clima insolitamente fresco per la stagione. Questa fase meteo insisterà anche nel ponte del 25 aprile?
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 07:42

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154