FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Tra giovedì sera e venerdì rovesci e forti temporali al Nord

Picchi vicini a 40°C al Sud e Isole. Nel weekend si interrompe l'ondata di caldo in tutto il Paese
1 Luglio 2020 - ore 12:40 Redatto da Meteo.it
1 Luglio 2020 - ore 12:40 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Giovedì tempo in generale bello, con un po’ di instabilità solo al Nordest, mentre il caldo aumenterà ulteriormente. Il caldo insisterà fino a venerdì con picchi di temperatura intorno ai 37-38 gradi al Centro-Sud e Isole, mentre qualche grado in meno è atteso al Nord, dove però ci sarà molta afa. Proprio per le regioni settentrionali si conferma un aumento dell’instabilità tra la fine di giovedì e venerdì: una nuova perturbazione atlantica porterà rovesci e temporali anche di forte intensità. Poi nel fine settimana questa stessa perturbazione scivolerà lungo la nostra Penisola, portando un po’ di temporali anche al Centro-Sud e, soprattutto, ponendo fine a questa prima ondata di caldo.

Previsioni meteo da giovedì. Giovedì un po’ di nubi, alternate a sprazzi di sole, al Nordest, con isolati rovesci e temporali su zone alpine e prealpine. In generale bello nel resto d’Italia. A fine giornata tempo in peggioramento al Nord, con temporali diffusi anche in pianura. Altrove giornata stabile e molto calda, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime quasi ovunque in crescita e in generale comprese fra 28 e 34 gradi al Nord dove il caldo verrà sensibilmente accentuato dall’afa; valori tra 30 e 36 gradi al Centro-Sud e Isole, con punte anche di 37-38 gradi.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì cielo in generale nuvoloso al Nord, con rovesci e temporali che nel corso del giorno bagneranno tutte le regioni settentrionali. Al Centro-Sud mattinata di tempo bello, poi nel pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone interne del Centro, dove si formeranno improvvisi temporali. Temperature massime in calo al Nord.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 11:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154