FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Sabato tregua, ma peggiora già domenica

Giornata di parziale tregua dai temporali poi domenica nuova perturbazione al Nord
5 Giugno 2020 - ore 12:45 Redatto da Meteo.it
5 Giugno 2020 - ore 12:45 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L’intensa perturbazione (n.1 di giugno) in movimento sull’Italia si è spostata con decisione verso le nostre regioni meridionali, con piogge diffuse e insistenti anche a carattere di nubifragio, lasciandosi comunque alle spalle una situazione instabile sul Nordest e sulle regioni centrali. Solo al Nordovest la situazione è decisamente migliorata. Sabato, grazie al temporaneo rialzo della pressione, il tempo sarà nel complesso buono, anche se non mancherà un po’ di instabilità pomeridiana al Nord, e a fine giornata sentiremo i primi segnali di un nuovo peggioramento: per domenica è previsto l’arrivo di un’altra perturbazione nord-atlantica (perturbazione n.2 di giugno) capace di riportare piogge diffuse e temporali intensi a partire dal Nord Italia e dall’alta Toscana.

Previsioni meteo per sabato. Al mattino ultime residue piogge all’estremo Sud; un po’ di nuvole sull’arco Alpino, con isolati rovesci sulle Alpi centro-orientali; in generale sereno o parzialmente nuvoloso altrove. Nel pomeriggio nubi in aumento al Nord, con isolati acquazzoni e temporali su Alpi, Prealpi, Piemonte, Lombardia Orientale e pianura veneta; in generale bello sul resto d’Italia, a tratti con un po’ di nuvolosità innocua. Temperature massime in sensibile aumento al Centro-Sud.

Previsioni meteo per domenica. Piogge, rovesci e temporali interesseranno buona parte del Nord Italia, risulteranno a tratti intensi e insistenti lungo tutta la fascia prealpina e sulle pianure adiacenti, ma anche tra Liguria di Levante e l’Appennino toscano nord-occidentale. A carattere più isolato, qualche episodio di instabilità sarà possibile anche nel nord della Toscana e lungo la dorsale centrale. Tempo in prevalenza soleggiato lungo il medio Adriatico, al Sud e sulle Isole, dove si osserverà il passaggio di nuvolosità per lo più innocua.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Meteo, Primo Maggio con la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti
Aprile termina con tempo stabile e clima mite ma per il Primo Maggio si profilano delle piogge specie al Nord. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Aprile ore 13:29

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154