FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, mercoledì 4 novembre deboli piogge al Nord-Ovest

Alta pressione in rinforzo da giovedì. Torna il tempo stabile. Nebbie meno fitte nel weekend
4 Novembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
4 Novembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nel corso della giornata di mercoledì 4 novembre una debole perturbazione (la numero 1 di novembre) attraverserà le regioni settentrionali, accompagnata comunque da piogge per lo più deboli e concentrate in prevalenza sul Nord-Ovest; nel resto d’Italia, grazie alla protezione dell’alta pressione, la situazione rimarrà nel complesso stabile e asciutta, ma sempre caratterizzata da nebbie e nubi basse che in molte zone renderanno la giornata piuttosto grigia. Da giovedì, poi, l’alta pressione tornerà ad allungarsi su tutta l’Italia, riportando condizioni di tempo stabile e asciutto anche al Nord. Alta pressione che ci accompagnerà per tutto il resto della settimana, garantendo prevalenza di tempo asciutto e stabile anche nel corso del weekend, quando pure nebbie e nubi basse diverranno meno insistenti.

Previsioni meteo per mercoledì 4 novembre. Mercoledì molte nubi al Nord, con piogge deboli e isolate su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino e Appennino Emiliano. Un po’ di nuvole anche su regioni centrali, Campania, Puglia, Basilicata e Sardegna, ma alternate a momenti soleggiati e con isolati piovaschi confinati alla sola Alta Toscana. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Calabria e Sicilia. Al mattino qualche nebbia nelle valli del Centro e in Sardegna. Temperature massime in leggero calo al Nord-Ovest, pressoché stazionarie altrove. Venti in prevalenza deboli.

Previsioni meteo per giovedì 5 novembre. Giovedì tempo bello e soleggiato in Sicilia. Giornata tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con poche deboli piogge solo su Alpi Occidentali e Puglia. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord. Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest, in calo invece nelle regioni del versante adriatico.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 07:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154