FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: mercoledì 14 ottobre nuova perturbazione

Si profila una fase di maltempo da metà settimana al Centro-nord e Sardegna. Temperature altalenanti
11 Ottobre 2020 - ore 11:55 Redatto da Meteo.it
11 Ottobre 2020 - ore 11:55 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Si profila un peggioramento delle condizioni meteo a partire da mercoledì 14 ottobre. Intanto lunedì dovremo fare i conti con il maltempo al Centro-sud e Sicilia. La perturbazione nr.5 del mese porterà molta instabilità con rischio di temporali anche forti. Arriverà aria decisamente fredda e le temperature caleranno bruscamente con valori sotto le medie stagionali.

A metà settimana si profila il ritorno delle piogge. Dopo la breve tregua di martedì, per mercoledì una nuova perturbazione atlantica porterà un peggioramento a partire dal Nordovest, dalle regioni centrali tirreniche e dalla Sardegna. Tornerà la neve sulle Alpi occidentali oltre i 1600 metri. Tempo ancora stabile nel resto del Paese ma dalla sera peggiora anche al Nordest. Si attiveranno venti meridionali che faranno aumentare le temperature, dopo il calo termico di inizio settimana. Giovedì e venerdì avremo ancora un’atmosfera decisamente instabile sul Paese con rischio di rovesci e piogge intermittenti. Le temperature caleranno lievemente. Nel corso del weekend la situazione dovrebbe andare incontro a un miglioramento per il rinforzo di un campo di alta pressione.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Marzo ore 14:09

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154