FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: da metà settimana tempo ancora molto instabile

Alto rischio di rovesci e temporali. Le temperature resteranno sotto le medie stagionali
12 Ottobre 2020 - ore 12:10 Redatto da Meteo.it
12 Ottobre 2020 - ore 12:10 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Martedì 13 ottobre andremo incontro a una tregua dal maltempo ma già mercoledì 14 farà il suo ingresso nel Paese una nuova perturbazione atlantica.Il tempo tenderà a peggiorare al Centro-nord e in Sardegna. Si attiveranno anche venti meridionali piuttosto intensi.

Giovedì gran parte dell’Italia sarà ancora interessata dalla perturbazione giunta mercoledì. Il vortice si posizionerà sul Centro-nord dell’Italia coinvolgendo gran parte del Paese. Sarà una giornata molto nuvolosa sulla maggior parte delle regioni con piogge sparse al Nord, più insistenti e diffuse nelle zone a nord del Po. Neve sulle Alpi a partire da 1400-1500 metri Molte nuvole anche sul basso Tirreno tra Campania e Calabria con rischio temporali. Su medio Adriatico, Sicilia centro-occidentale e Sardegna meridionale basso rischio di piogge, mentre su Toscana, Umbria, Lazio Puglia tempo molto instabile con rovesci e temporali sparsi e intermittenti. Venerdì tempo ancora molto instabile al Centro-nord e sulla Sardegna in un contesto di maggiore variabilità con qualche schiarita. Tempo in miglioramento sull’estremo Nordovest. Si dovrebbe poi profilare un graduale miglioramento del corso del prossimo weekend.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Meteo: Pasquetta all'aperto? Non per tutti! Prevista pioggia: ecco dove
Lunedì 1 aprile (Pasquetta) l'Italia si presenta spaccata in due: caldo anomalo in alcune regioni e pioggia in altre: le previsioni meteo.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 14:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154