FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo, da giovedì 29 ottobre sole e temperature in aumento

Ultima parte della settimana con clima mite. Nebbie su pianure e valli del Centro-Nord
29 Ottobre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
29 Ottobre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nelle ultime ore l’intensa perturbazione numero 8 del mese si è allontanata definitivamente verso la Grecia, consentendo un sensibile miglioramento del tempo anche al Sud. Giovedì, quindi, la giornata sarà nel complesso discreta, tra sole e nuvole, con pochissime piogge e temperature in leggero rialzo. Poi, nell’ultima parte della settimana, fra venerdì e domenica l’alta pressione consoliderà la sua presenza sull’Italia, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile ma, come spesso accade quando in autunno le condizioni meteo diventano di stampo anticiclonico, anche con la presenza di un po’ di nebbie, specie al Centro-Nord. Anche le temperature saliranno e diventeranno decisamente più miti, a causa dell’aria insolitamente calda in risalita dall’Africa nord-occidentale fin verso la regione alpina.

Previsioni meteo per giovedì 29 ottobre. Giovedì nubi sparse con un cielo fino a parzialmente nuvoloso o nuvoloso su Alto Adige settentrionale, estremo Levante ligure, Toscana, Romagna, Marche e sul settore del basso Tirreno, qui soprattutto al mattino e sulla Calabria; non si esclude qualche debole pioggia o pioviggine tra Spezzino e Toscana settentrionale. Tempo più soleggiato nel resto d’Italia ma con un po’ di nuvolosità alta in transito che tenderà a velare il cielo. Al mattino qualche nebbia nelle valli interne del Centro. Temperature: massime stazionarie o in lieve aumento, per lo più comprese tra 16 e 22 gradi. Moderati venti di Maestrale al Sud e Isole Maggiori con mari mossi; mosso anche il Mar Ligure e il Tirreno centro-settentrionale.

Previsoni meteo per venerdì 30 ottobre. Venerdì alternanza tra sole e nuvole all’estremo Sud, comunque senza piogge. Cielo sereno o al più poco nuvoloso sul resto d’Italia. Al mattino molte nebbie su pianure del Nord e valli del Centro. Temperature massime in crescita al Nord e Toscana, senza grandi variazioni altrove.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaPasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Pasqua e Pasquetta instabili: dove arriva la pioggia? Gli ultimi aggiornamenti meteo
Gli ultimi aggiornamenti meteo confermano che tra Pasqua e Pasquetta il tempo sarà instabile su molte regioni, con pioggia localmente forte.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 29 Marzo ore 10:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154