Meteo: 1 novembre mite, ma grigio in molte zone

Clima mite e poche piogge, ma attenzione alla nebbia: sarà diffusa non solo nelle pianure del Nord

| Redatto da Meteo.it

Anche domenica 1 novembre, giornata di Ognissanti, trascorrerà con condizioni meteo stabili quasi ovunque. L'alta pressione continua infatti a dominare la scena sul Mediterraneo e l’Italia, garantendo generali condizioni di tempo stabile, ma con la formazione di nebbie o strati nuvolosi bassi particolarmente diffusi al Nord e sulle zone tirreniche. La massa d’aria relativamente mite che accompagna l’anticiclone determina temperature oltre la norma, con le anomalie più vistose nelle aree più soleggiate, in particolare nel settore alpino dove lo zero termico si è portato a quote fra i 3500 e i 4000 metri. La situazione cambierà leggermente a metà settimana in seguito al parziale e temporaneo indebolimento dell’alta pressione che permetterà a una perturbazione di lambire le regioni settentrionali dove saranno possibili delle piogge sparse, in particolare durante la giornata di mercoledì, mentre al Centro-Sud la situazione non subirà cambiamenti significativi.

Meteo: 1 novembre mite, ma grigio in molte zone | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per domenica 1 novembre. Tempo generalmente stabile per la giornata di Ognissanti. Nebbie o strati nuvolosi bassi in Pianura Padana, solo in parziale diradamento nel corso della giornata. Molto nuvoloso o coperto in Liguria e su gran parte del versante tirrenico della penisola, con possibili isolate piogge o pioviggini fra Levante ligure e alta Toscana. Maggiori schiarite nelle altre zone, ma con possibili annuvolamenti sparsi. Temperature massime senza grandi variazioni, in generale sopra la media con picchi oltre i 20 gradi al Centro-Sud. Venti deboli, mari calmi o poco mossi.

Meteo: 1 novembre mite, ma grigio in molte zone | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per lunedì 2 novembre. Condizioni di stabilità con ancora nebbie o strati bassi diffusi in pianura al Nord, in Liguria, regini tirreniche e zone interne del Centro. Non si escludono locali piogge o pioviggini nella zona fra Liguria e alta Toscana. Prevalenza di tempo soleggiato, anche se con qualche annuvolamento sparso, nel resto del Paese. Temperature senza notevoli variazioni, ancora oltre la media con picchi intorno ai 20 gradi al Nord, fino a 23-24 gradi al Sud e sulle Isole. Venti molto deboli. Mari calmi o poco mossi.

Meteo: 1 novembre mite, ma grigio in molte zone | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette