FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Meteo: 1 novembre mite, ma grigio in molte zone

Clima mite e poche piogge, ma attenzione alla nebbia: sarà diffusa non solo nelle pianure del Nord
1 Novembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
1 Novembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Anche domenica 1 novembre, giornata di Ognissanti, trascorrerà con condizioni meteo stabili quasi ovunque. L'alta pressione continua infatti a dominare la scena sul Mediterraneo e l’Italia, garantendo generali condizioni di tempo stabile, ma con la formazione di nebbie o strati nuvolosi bassi particolarmente diffusi al Nord e sulle zone tirreniche. La massa d’aria relativamente mite che accompagna l’anticiclone determina temperature oltre la norma, con le anomalie più vistose nelle aree più soleggiate, in particolare nel settore alpino dove lo zero termico si è portato a quote fra i 3500 e i 4000 metri. La situazione cambierà leggermente a metà settimana in seguito al parziale e temporaneo indebolimento dell’alta pressione che permetterà a una perturbazione di lambire le regioni settentrionali dove saranno possibili delle piogge sparse, in particolare durante la giornata di mercoledì, mentre al Centro-Sud la situazione non subirà cambiamenti significativi.

Previsioni meteo per domenica 1 novembre. Tempo generalmente stabile per la giornata di Ognissanti. Nebbie o strati nuvolosi bassi in Pianura Padana, solo in parziale diradamento nel corso della giornata. Molto nuvoloso o coperto in Liguria e su gran parte del versante tirrenico della penisola, con possibili isolate piogge o pioviggini fra Levante ligure e alta Toscana. Maggiori schiarite nelle altre zone, ma con possibili annuvolamenti sparsi. Temperature massime senza grandi variazioni, in generale sopra la media con picchi oltre i 20 gradi al Centro-Sud. Venti deboli, mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per lunedì 2 novembre. Condizioni di stabilità con ancora nebbie o strati bassi diffusi in pianura al Nord, in Liguria, regini tirreniche e zone interne del Centro. Non si escludono locali piogge o pioviggini nella zona fra Liguria e alta Toscana. Prevalenza di tempo soleggiato, anche se con qualche annuvolamento sparso, nel resto del Paese. Temperature senza notevoli variazioni, ancora oltre la media con picchi intorno ai 20 gradi al Nord, fino a 23-24 gradi al Sud e sulle Isole. Venti molto deboli. Mari calmi o poco mossi.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, da sabato 20 aprile nuovo impulso instabile: gli effetti
Meteo, da sabato 20 aprile nuovo impulso instabile: gli effetti
Piogge, venti forti e neve: si profila una fase meteo molto movimentata con clima da tardo inverno sull'Italia. La tendenza meteo dal 20 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Aprile ore 03:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154