Giovedì rischio di forte maltempo

Intensa perturbazione su gran parte del Nord e della Toscana. Temperature in calo

| Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 2 di maggio, nello scivolare lungo la nostra Penisola, giovedì porterà piogge diffuse e localmente anche intense su gran parte del Nord e regioni centrali tirreniche, mentre al Sud resisterà il bel tempo; anche le temperature divideranno in due l’Italia, con calo termico e fresco al Centro-Nord e Sardegna, un po’ di caldo invece al Sud. Prima di lasciare definitivamente la nostra Penisola, venerdì questa perturbazione porterà ancora un po’ di piogge al Nordest, regioni centrali tirreniche e, più giù, coinvolgerà con rovesci e temporali anche le regioni del Sud. Sabato invece il temporaneo rialzo della pressione garantirà prevalenza di tempo bello in quasi tutta l’Italia, ma già domenica tornerà la pioggia su gran parte del Nord e medio versante tirrenico per l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 2 del mese).

Giovedì rischio di forte maltempo | NEWS METEO.IT

Previsione meteo per giovedì. Bel tempo al Sud e Isole Maggiori. Nuvole nel resto d’Italia, anche se non mancheranno gli sprazzi di sole nelle regioni centrali: piogge diffuse, localmente anche di forte intensità, su tutto il Nord e Toscana; a carattere più isolato qualche acquazzone anche su Umbria e Alto Lazio, in estensione in serata pure a resto del Lazio, Appennino Marchigiano e Sardegna. Temperature in deciso calo al Nord, Toscana, Umbria e Marche, in crescita invece al Sud e Isole Maggiori. Venti moderati, in prevalenza dai quadranti meridionali, su gran parte d’Italia; mari in generale mossi.

Giovedì rischio di forte maltempo | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Prevalenza di tempo bello al Nordovest. Nuvole sul resto d’Italia, ma con qualche temporanea schiarita nelle regioni centrali e in Sardegna: piogge diffuse, anche intense, su Venezie e regioni meridionali; a carattere più isolato e intermittente qualche rovescio o temporale anche su Emilia, Romagna, regioni centrali e Sardegna. Temperature massime in rialzo al Nord e Toscana, in calo invece in Umbria, Lazio, Sud e Isole.

Giovedì rischio di forte maltempo | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette