FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Giovedì e venerdì forti piogge al Nord e sulle regioni tirreniche

Nel weekend freddi venti causeranno un crollo termico. Neve sulle Alpi e nuove piogge al Centro-Sud
24 Settembre 2020 - ore 10:15 Redatto da Meteo.it
24 Settembre 2020 - ore 10:15 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Una nuova e più intensa perturbazione (la numero 6 di ottobre) giovedì causerà un ulteriore peggioramento del tempo che coinvolgerà soprattutto il Nord e le regioni tirreniche, con rovesci e temporali che a tratti saranno anche di forte intensità, un sensibile rinforzo della ventilazione e un primo leggero calo termico confinato però alle sole regioni settentrionali. Questa stessa perturbazione venerdì porterà altre piogge, sempre per lo più concentrate al Nord e regioni tirreniche, mentre le correnti fredde che la accompagnano favoriranno un più marcato e diffuso calo delle temperature, che aprirà la strada a delle nevicate sulle zone alpine anche al di sotto dei 2000 metri. Tra la perturbazione numero 6 in allontanamento, e l’arrivo di un’altra perturbazione (la numero 7 del mese), il maltempo insisterà anche nel fine settimana, con piogge che, in questo caso, interesseranno soprattutto il Centro-Sud.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì prevalenza di bel tempo lungo le coste del medio e basso versante adriatico e in Sicilia. Nuvole altrove, anche se non mancherà qualche temporanea schiarita: nel corso del giorno piogge sparse su quasi tutte le regioni settentrionali, a eccezione di Emilia Orientale e Romagna, e più giù rovesci e temporali anche su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e nord della Sardegna. Ventoso per venti di Libeccio sui mari di ponente, che risulteranno in generale mossi. Temperature massime in leggero calo al Nord, stazionarie o in lieve aumento nel resto d’Italia.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì nuvole in gran parte d’Italia ma, almeno al Sud, con spazio per qualche momento soleggiato. Piogge sparse su tutto il Nord, regioni tirreniche, zone interne del Centro e Isole Maggiori, anche di forte intensità, specie all’estremo Nordest, Lazio, Campania e Sardegna. Temperature massime in sensibile calo, specie al Centro-Nord.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Meteo, dal 28 aprile picchi oltre 25 gradi: ecco dove
Temperature in netto aumento: si torna sopra le medie soprattutto al Centro-sud e sulle Isole dove potremo superare i 25 gradi. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Aprile ore 23:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154