Ferragosto rovente, raggiungeremo i 40 gradi

Prosegue l'ondata di caldo africano: le temperature aumenteranno ulteriormente nei prossimi giorni

| Redatto da Rino Cutuli

Il caldo africano non dà tregua, e anzi si farà ancora più intenso nei prossimi giorni: il weekend di Ferragosto sarà rovente soprattutto sulle regioni centro-meridionali e sulle Isole maggiori, raggiunte dall'aria caldissima in risalita dal Nord Africa. 
Le previsioni per le prossime ore.

Ferragosto rovente, raggiungeremo i 40 gradi | NEWS METEO.IT

Sulle regioni centrali tirreniche, al Sud e sulle Isole, sia sabato che domenica il termometro potrà superare i 35 gradi, ma su Sicilia e Sardegnasi potranno localmente anche raggiungere i 40 gradi. Al Nord il clima sarà meno rovente, ma pur sempre caldo e soprattutto molto afoso, con temperature che non dovrebbero superare i 33-34 gradi.

Nella giornata di Ferragosto il rischio di eventuali brevi rovesci o temporali sarà piuttosto basso, e limitato ai settori montuosi del Nord-Est. Aumenterà, invece, nella giornata di domenica in tutte le aree alpine e sulla pianura piemontese, verso sera o nella notte anche su quella lombarda. Gli ultimi aggiornamenti modellistici a nostra disposizione ci suggeriscono una prosecuzione dell’ondata di calore anche durante la prossima settimana.

Ferragosto rovente, raggiungeremo i 40 gradi | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette