FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Continua l'estate anomala. Tempo un po' instabile in montagna

Nonostante un leggero calo, temperature di vari gradi sopra le medie. Wekeend ovunque estivo
16 Settembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
16 Settembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nei prossimi giorni l’alta pressione allenterà un po’ la presa sulla nostra Penisola, consentendo a correnti relativamente più fresche e instabili di infiltrarsi sull’Italia: tra mercoledì e venerdì ci attende quindi un tempo più instabile, con improvvisi temporali che comunque si formeranno più che altro sulle zone montuose del Paese. Le temperature, nonostante un leggero calo, rimarranno in ogni caso diffusamente al di sopra delle medie stagionali: anche i prossimi giorni saranno quindi caratterizzati da un po’ di caldo anomalo. Poi nel fine settimana l’alta pressione tornerà a consolidare la sua presenza sull’Italia, garantendo così un sabato e una domenica in prevalenza soleggiati e insolitamente caldi.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì giornata tra sole e nuvole in gran parte d’Italia, con qualche rovescio o temporale, specie nelle ore centrali del giorno, su Alpi, zone interne del Centro, Calabria Meridionale e rilievi della Sicilia. Temperature massime stazionarie o in leggero calo. Venti in generale deboli, di Tramontana o Maestrale.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì al mattino un po’ di nuvolosità al Sud, con isolati rovesci su interno della Puglia, Basilicata, Calabria e Messinese; tempo bello altrove. Nel pomeriggio alternanza tra sole e nuvole su rilievi del Nord, zone interne del Centro e regioni meridionali, soleggiato nel resto d’Italia: isolati rovesci e temporali su Alpi Orientali, Appennino Centrale e Meridionale, interno della Puglia e zone montuose della Sicilia. Temperature massime in leggera diminuzione al Sud, pressoché invariate nel resto del Paese.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Meteo: ponte del 25 aprile molto variabile. Quando andrà via il freddo artico?
Colpo di coda invernale sull'Italia dove nella seconda parte di settimana si potrebbe vedere un graduale cambiamento. Ponte del 25 aprile incerto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Aprile ore 10:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154