Cambio di scenario per la seconda parte della settimana

Giovedì tempo instabile anche al Centro. Da venerdì si attenua il caldo intenso

| Redatto da Meteo.it

L’ondata di caldo in atto sull’Italia, più intensa sulle regioni centro-meridionali, tenderà ad attenuarsi leggermente nel corso della settimana, ma le temperature resteranno comunque al di sopra della norma. L’anticiclone sul Mediterraneo inizierà infatti ad indebolirsi e al suo posto, per alcuni giorni, si insedierà una blanda circolazione ciclonica, associata ad aria più fresca in quota; essa determinerà un progressivo aumento dell’instabilità atmosferica, specie nelle zone interne del Centro e al Nord-Ovest.

Cambio di scenario per la seconda parte della settimana | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per giovedì. Al Nord nuvolosità variabile con schiarite più ampie al Nord-Est; brevi rovesci o temporali occasionali più probabili nel pomeriggio e principalmente attorno ai rilievi alpini centro-orientali. Al Centro-Sud e nelle Isole tempo prevalentemente soleggiato: nel pomeriggio, tuttavia, aumenterà il rischio di temporali lungo la dorsale centrale e settentrionale, in Umbria, sull’alto Lazio e nelle zone interne della Toscana e della Sardegna. Temperature massime in lieve calo al Centro e sulla Sardegna; punte ancora fino a 35-36 gradi al Sud e sulla Sicilia.Venti a prevalente regime di brezza; temporanei rinforzi o raffiche improvvise nelle aree temporalesche.

Cambio di scenario per la seconda parte della settimana | NEWS METEO.IT

Previsioni meteo per venerdì. Sulle regioni centro-settentrionali nuvolosità variabile; al Sud e nelle Isole al mattino ampie schiarite. Nel corso della giornata probabili temporali sparsi su Toscana, Umbria, alto Lazio; rovesci o temporali isolati nelle zone interne del Sud e delle Isole; rovesci e temporali sparsi su Emilia, Liguria e basso Piemonte, isolati sulla Lombardia e sulle restanti zone alpine. Temperature in lieve calo al Sud. Venti in prevalenza deboli.

Cambio di scenario per la seconda parte della settimana | NEWS METEO.IT

Previsione

La primavera alza la voce

La primavera alza la voce

Tra venerdì e domenica clima da primavera inoltrata. Residua instabilità nelle Isole

Ultime news

Le news più lette