FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Caldo e sole fino a mercoledì

Una perturbazione raggiungerà le regioni settentrionali riportando rovesci e temporali
21 Luglio 2020 - ore 09:50 Redatto da Meteo.it
21 Luglio 2020 - ore 09:50 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Fino a mercoledì prevalenza di tempo soleggiato in gran parte d’Italia, con un po’ di instabilità solo sulle zone alpine, grazie alla presenza dell’alta pressione. Aumenterà anche il caldo, con le temperature che in molte zone saliranno leggermente al di sopra della norma. La situazione meteo cambierà alla fine di mercoledì, quando una nuova perturbazione (numero 6 del mese), sfruttando l’indebolimento dell’alta pressione, raggiungerà il Nord, dove nella seconda parte della settimana porterà numerosi temporali e calo delle temperature; nel resto del Paese invece il tempo rimarrà nel complesso bello e caldo.

Previsioni meteo per martedì. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, ma con più nubi in Liguria e nuvolosità in transito sulle Alpi, con qualche breve rovescio nel settore orientale. Nel pomeriggio aumenta il rischio di temporali nelle zone montuose del Nord; nel resto dell’Italia ancora in prevalenza soleggiato. Temperature massime in ulteriore rialzo al Centro-Sud e Isole, comprese tra 28 e 34 gradi in gran parte d’Italia. Venti deboli.

Previsioni meteo per mercoledì. In mattinata ancora prevalenza di tempo bello in quasi tutta Italia. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento al Nord-Est, con i primi temporali su Alpi e Prealpi; un po’ di nuvole e qualche temporale anche sull’alta Lombardia, sempre bello altrove. In serata rovesci e temporali su Venezie, Lombardia e rilievi piemontesi. Temperature massime nel complesso stazionarie o in leggera crescita.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Meteo, ancora piogge e aria fredda nei prossimi giorni: la tendenza fino al 25 aprile
Via vai di perturbazioni e aria fredda: lo scenario meteo resta molto variabile almeno fino al 25 aprile. La tendenza e le zone a rischio pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile ore 19:54

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154